Home  -  Esperienza  -  Attestati  -  Creazioni Personali  -  Consulenza  -  Presenza Internazionale  -  Riconoscimenti  -  Collaborazioni  -  Rassegna Stampa 
L'Azienda Agricola  -  Cultivar  -  Territorio  -  Prodotti  -  News  -  Contatti  -  Social Media  -  NEW: Oleum Tuum per la Scuola!

Prodotti

L'attenzione per le singole fasi di tutta la filiera produttiva si evidenzia nelle caratteristiche organolettiche e qualitative degli oli creati: ricchi di tocoferoli, polifenoli e acidi grassi monoinsaturi, sono contraddistinti di un bassissimo livello di acidità, aromi intensi e profumi caratteristici. Le cultivar, tutte da olive di aziende assistite tecnicamente nella filiera, sono Cerasuola, Nocellara e Biancolilla della provincia di Trapani. Le olive sono sempre molite entro poche ore dalla raccolta manuale, esclusivamente a ciclo continuo a freddo, contemporaneamente a dischi e martelli con una procedura esclusiva creata da Alberto Galluffo.
Una particolare cura per ogni singolo aspetto della produzione, per il packaging e nella commercializzazione degli oli creati sono i segni caratteristici di una attività professionale unica in Italia. Lo sviluppo di nuovi prodotti è una costante nell’attività professionale di Alberto Galluffo: le esigenze dei nuovi mercati e lo sviluppo di Oli Extra Vergini di Oliva creati per soddisfare esigenze gastronomiche specifiche, la personalizzazione “su misura” di nuovi blend e monocultivar e la singolare iniziativa legata a Venus et Salus in Giappone sono un segno caratteristico della dinamicità dell’Azienda Agricola Alberto Galluffo e della consulenza per produttori oleicoli, importatori e distributori nel settore agroalimentare.


altri prodotti:


 Home  -  Esperienza  -  Attestati  -  Creazioni Personali  -  Consulenza  -  Presenza Internazionale  -  Riconoscimenti  -  Collaborazioni  -  Rassegna Stampa 
L'Azienda Agricola  -  Cultivar  -  Territorio  -  Prodotti  -  News  -  Contatti  -  Social Media 

© 2018 Azienda Agricola Alberto Galluffo - All rights reserved  -   Disclaimer & Credits